Comunicare Vita

Ci trovi anche su facebook, twitter, google+

Tutte le News di COMUNICARE VITA!

  • Home
  • News
  • Sette incontri per capire meglio i nostri bambini - Per genitori, nonni ed educatori

Sette incontri per capire meglio i nostri bambini - Per genitori, nonni ed educatori

capire i bimbi

Siete una coppia in dolce attesa? … Sei una mamma che si chiede quale sia il modo più rispettoso e naturale per accogliere ed accompagnare i figli nella crescita ? … Sei un papà alle prese con un figlio adolescente ? … Siete nonni, educatori, insegnanti, … a cui stanno a cuore i bambini, i ragazzi, ….il futuro ?

Bene… allora sarebbe davvero bello poter condividere questo percorso  presso Associazione Comunicare Vita di Sarcedo
“Camminare in Terra …con i doni del Cielo: BAMBINI E RAGAZZI “
Con Monica Zambon consulente educativo-pedagogico familiare
Un percorso di 7 incontri che ci permetterà si sostare e ri-scoprire alcuni degli aspetti e delle tematiche più comuni che viviamo quotidianamente con bambini e ragazzi.

  • BAMBINI: UNIONE DI MASCHILE E FEMMINILE (Da dove viene un bambino? Ruoli e caratteristiche di mamma e papà, …)
  • CICLI E RITMI DI CRESCITA NATURALE (esistono cicli naturali di crescita? quali ritmi di sviluppo ed evoluzione del bambino ? , …)
  • ALIMENTAZIONE a cui dedicheremo due incontri: (come, cosa, quando e quanto mangiano i bambini possono essere dei grandi indicatori per il cammino da percorrere: come “funzioniamo”, difficoltà alimentari, alimentazione in relazione allo sviluppo,….)
  • SALUTE anche qui ci soffermeremo per due incontri: (salute e malattia… cosa significa?, costituzione dell’Uomo, fattori che influiscono sullo stato di salute, …)
  • RELAZIONI Districarsi tra i vari segnali (rabbie, paure, gelosie, … ) ed i diversi mezzi… quale sentiero e quale bussola utilizzare per non perdere la qualità, la gioia e l’amore nelle relazioni quotidiane con bambini e ragazzi ?

Si può partecipare anche ad un singolo incontro, ma visto il collegarsi e compenetrarsi delle tematiche si consiglia la partecipazione a tutti gli appuntamenti. Per accedere al percorso è necessaria la tessera associativa che prevede anche una copertura assicurativa.
Il percorso si terrà il giovedì sera dalle ore 20.00 alle ore 22.30 nei giorni di : giovedì 9,23,30 marzo – giovedì 13, 27 aprile – giovedì 11, 25 maggio
Sede: Associazione Comunicare Vita , Via Veneto 42, Sarcedo (Vi).
Info ed iscrizione: Gianluca 347 9710277 oppure  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Monica Zambon
Da sempre due elementi sono stati presenti, di nutrimento e di crescita nel mio percorso: la Natura ed i bambini. Camminando tra queste due Meraviglie la strada è stata ricca di esperienze, osservazioni, ascolti, contatti, giochi, riflessioni, … diventati strumenti e compagni di Vita. Ho conseguito il diploma di maturità magistrale ed in seguito il diploma di specializzazione presso la Libera Accademia per la formazione antroposofica, riconosciuto dalla Pädagogische Sektion di Dornach. Ho frequentato corsi di specializzazione per la primissima infanzia, la prima infanzia, lo sviluppo degli apprendimenti, la pedagogia curativa, e lo sviluppo dei sensi nel bambino. Ho partecipato ad aggiornamenti ed approfondimenti riguardanti la musicoterapia, il massaggio, la fiaba, la manipolazione-manualità, l’allattamento, la cura e la salute del bambino, l’orto-giardino-terapia. Ho lavorato come insegnate presso la scuola materna ed elementare per oltre dieci anni. Ho inoltre organizzato e gestito attività estive residenziali e non per bambini e ragazzi di diverse età, sviluppando percorsi naturalistico-motori e creativi atti a rafforzare ed armonizzare le particolarità dei partecipanti. Tutt’ora sono in continua ricerca, ascolto ed osservazione. Ad oggi condivido con gioia e con grande piacere quanto c’è nel bagaglio come consulente educativa e pedagogica con famiglie e presso scuole o associazioni in ambito.

Pin It
e-max.it: your social media marketing partner

Tags: conferenze, eventi, seminari

Seguici sui social

Resta sempre aggiornato seguendoci nei social. Aiutaci condividendo con i tuoi amici le nostre iniziative.