Comunicare Vita

Ci trovi anche su facebook, twitter, google+

Tutte le News di COMUNICARE VITA!

  • Home
  • News
  • MEDITARE ? LO STAI GIA FACENDO...

MEDITARE ? LO STAI GIA FACENDO...

meditazione

Stai già cominciando a meditare, RESPIRA ….. si RESPIRA ora fallo veramente, non avere fretta di leggere. RESPIRA hai tutto l tempo che ti serve. Senti queste parole, non sono le parole di sempre, le parole che hai letto molte volte, letto velocemente e dato per scontate.

RALLENTA un po e concediti questi istanti di consapevolezza, possono diventare molto preziosi. Magari avrai letto qualche libro di tecniche di lettura veloce per acquisire più informazioni possibile, io ti propongo di rallentare ….. RALLENTA un po’!
Tutto quello che ti serve sapere per essere felice lo sai già, è dentro di te e lo puoi cogliere ora.
Parola dopo parola, fluisci assieme al respiro che puoi cogliere nel suo continuo andare e venire come un’onda del mare. Ascolta per qualche istante il tuo respiro!
E’ una questione di percezione, tu non sei solo la tua testa, i tuoi pensieri, le nozioni che hai acquisito, sei molto e molto di più! Tu sei l’osservatore.
Non cercare risposte, nel pensiero, li non puoi trovare chi sei …… impara piuttosto a sentire, anzi ritorna a sentire, lo sai fare benissimo, fa parte della tua natura di essere umano.
FERMATI !  porta per qualche attimo la coscienza al tuo corpo, sentilo e senti la tua presenza, sei seduto ? In piedi ? sdraiato ? stai Camminando ? non importa osserva ….. senti il tuo corpo, questa percezione del corpo ti aiuta a stare qui ORA ! …..riconosci questo momento…..RALLENTA …… RESPIRA….. OSSERVA E SENTI IL CORPO….. SENTI IL MOMENTO….. E……forse ti capiterà di sentire battere il tuo CUORE.
Riconosci che si muovono delle emozioni che salgono dalla pancia e si fermano nel petto.
Il tuo CUORE ! …… Li risiede il tuo sentire più profondo, da SEMPRE !
Senti il tuo CUORE ! forse ti sarà venuto in mente qualcuno a cui vuoi bene e puoi riconoscere chiaramente i tuoi SENTIMENTI ! BENE !
Hai sempre pensato che meditare sia esclusivamente un esercizio mentale, un’abilità intellettuale, una tecnica di concentrazione ? si anche io pensavo così ….. già pensavo. Pensiamo troppo ! Meditare è imparare a non pensare troppo. E’ imparare ad osservare ed allenarci ad essere consapevoli della nostra stessa presenza.
A ricordarci che lo sappiamo fare benissimo, da bambini lo sapevamo fare molto bene senza bisogno di sforzi o esercizi da guru indiani.
Non confondere quella spensieratezza con la superficialità, quell’ assenza di pensieri è PRESENZA PURA ! INFINITA SAGGEZZA !  TUTTO CIO’ CHE SIAMO !
Quella presenza pura che da bambino hai vissuto in maniera inconsapevole e superficiale, si trasformerà in PROFONDA CONSAPEVOLEZZA e sarà il tuo cuore a riconoscerla .
Questo è l’unico modo per testimoniare la bellezza della vita, sentirla e coglierne l’essenza.
No, non pensare che sono parole astratte, non stare nelle parole ma usa queste parole come non hai mai fatto. Usa queste parole come un veicolo che ti porta a sentire, aldilà del tuo pensare.
Esiste in te una tua capacità innata di arrivare li, dove L’INESPRIMIBILE di ciò che sei ti apre il CUORE e puoi sentire la VITA , L'ETERNITA’, L’INFINITO AMORE CHE LA MUOVE !
TI GARANTISCO CHE QUESTO E’ REALE !

Pin It
e-max.it: your social media marketing partner

Tags: meditazione

Seguici sui social

Resta sempre aggiornato seguendoci nei social. Aiutaci condividendo con i tuoi amici le nostre iniziative.