Comunicare Vita

Ci trovi anche su facebook, twitter, google+

Tutte le News di COMUNICARE VITA!

  • Home
  • News
  • IL TUO DIPLOMA A PIENI VOTI, GRATIS !

IL TUO DIPLOMA A PIENI VOTI, GRATIS !

Diploma a pieni voti!

A scuola ero un vero Asino ! O comunque questo era il giudizio che mi era stato dato da maestri e professori.  Così per molto tempo ho creduto di essere stupido, dopotutto ero esortato a crederci da quelle voci autorevoli.

 Si un Asino con la A maiuscola e per di più un fannullone!  Questo iniziale disagio però, che mi ha procurato non poca sofferenza,  è diventato poi un mio punto di forza e ti spiego perché.                                                            Uscito dalla scuola con massima fatica e minimo risultato a 18 anni per un  certo periodo rifiutai tutto ciò che era cultura libri ecc., era ancora viva dentro me la sofferenza che mi aveva dilaniato dentro. Ancora in testa avevo i giudizi chiari di professori, compagni di classe, parenti che implicitamente mi dicevano: “ Non sei in grado – non vali “ .
Mi portavo dietro questo pesante bagaglio e come se non bastasse di notte avevo spesso degli incubi dove venivo interrogato dagli insegnanti  e non riuscivo a parlare, oppure avevo da fare una verifica e non ero preparato, mi svegliavo angosciato e con l’ansia.  Scommetto che è successo anche a te di fare incubi simili! Vero?
All’epoca i libri, a parte quelli scolastici che li avevo cestinati finito la scuola, li usavo per uccidere le zanzare o come ausilio a mò di scalino per salire nell’armadio. I libri per me erano degli oggetti ostici ed inutili e quando li avvicinavo avevano lo strano effetto per cui mi si chiudeva la bocca dello stomaco e avevo un forte disagio che non sapevo spiegare.
Ogni tanto leggevo quelle riviste patinate da gossip abbandonate per casa, erano alla mia portata, pensavo! Un sera però successe una cosa inaspettata, lessi un articolo di un monaco buddista che aveva scritto un libro. Parlava di Pace, di interiorità, di benevolenza, di gentilezza.
Quelle parole cominciarono a prendere colore, a darmi chiarezza e forza. Andai subito a comperare il libro che lessi tutto d’un fiato, che sorpresa!  Capivo ciò che leggevo, forse non ero così stupido come ero portato a credere. Ero euforico, felice, presente a me stesso, mi sentivo forte. Cominciai a leggere avidamente qualsiasi libro che mi capitava per le mani. Letteratura, poesia, filosofia, saggi scientifici, psicologia, romanzi rosa, romanzi erotici, fantascienza, ecc., con una predilezione per i libri che trattavano argomenti di filosofia, spiritualità, che descrivevano l’essere umano come essere misterioso, in questo caso sentivo che c'era altro oltre le parole. Questi libri parlavano di esperienze concrete, di nuove possibilità, di mondi interiori, di infinite potenzialità umane!  Non fu facile la decisione, te l’assicuro! Ma decisi di passare all’azione! Con il mio bagaglio fatto di rabbia, giudizi, frustrazioni, poca autostima e paure di ogni genere cominciai un viaggio meraviglioso e quel fardello di elementi negativi in me si trasformò in carburante, cominciai a disimparare tutte le nozioni che avevo acquisito a lasciar perdere i giudizi, a comprendere che non ero ciò che pensavo, ciò che gli altri pensavano di me. Che esisteva un Valore smisurato in me! Come, mi chiederai tu?  Non riesco a spiegartelo a parole, veramente! Non è una scusa per incuriosirti, o qualche  trucco per catturare la tua attenzione. Ho scoperto l’acqua calda! Non siamo ciò che pensiamo. Oltre la mente pensante siamo corpo, emozioni, sensazioni, Cuore!
 Siamo le infinite possibilità di SENTIRE che la Vita ci offre quando ci permettiamo di lasciarla scorrere in noi. E’ questo che ho trovato quando mi sono concesso di lasciare andare i giudizi, gli auto giudizi, di passare da un vita pensata ad una Vita Vissuta!
Tornare a sentire e accorgermi che la Vita, quella vera, mi aveva consegnato un  Diploma a pieni voti come ESSERE UMANO UNICO ED IRRIPETIBILE!  …CHE GIOIA! Avevo scordato di averlo!
Sotto ci sono evidenziate un sacco di mie qualità!
Ti prego controlla se per caso ne hai uno anche tu! Dovresti sicuramente averlo dimenticato da qualche parte…. io ho cercato nel mio CUORE, l’ho trovato li!

Pin It
e-max.it: your social media marketing partner

Tags: meditazione

Seguici sui social

Resta sempre aggiornato seguendoci nei social. Aiutaci condividendo con i tuoi amici le nostre iniziative.