Comunicare Vita

Ci trovi anche su facebook, twitter, google+

Tutte le News di COMUNICARE VITA!

Meditare con gli Angeli

Meditare con gli angeli

L’Angelo è una forza archetipica atemporale e universale che esiste dentro e fuori di noi, citata nei testi sacri di tutte le fedi religiose anche se alcune religioni non usano esplicitamente la parola “Angelo”.

Si tratta di una sorta di aiutanti spirituali, di messaggeri, protettori, ognuno ha il proprio compito, la propria connotazione energetica spirituale e il loro compito comune è di portare pace, armonia, Amore. Gli angeli se opportunamente invocati ci aiutano a ritrovare la nostra strada, ci conducon aldilà dei condizionamenti, al difuori della nostra visione limitata dell’esistenza, distante dal mare di complessità e di problemi della quotidianità.
Nella cultura ebraica, cristiana, islamica, gli angeli sono considerati gli intermediari tra l’umanità e il divino. E' uno spirito puro dotato di intelletto, volontà perfetta, creato da Dio nel primo giorno della sua creazione e si dice che solo Dio ne conosca il numero preciso.

Come si suddividono

Sono divisi in tre Gerarchie, ciascuna delle quali è composta da tre Ordini o Corti:

  • Prima Gerarchia: Serafini, Cherubini e Troni.
  • Seconda Gerarchia: Dominazioni, Virtù e Podestà.
  • Terza Gerarchia: Principati, Arcangeli e Angeli.

Troverai un sacco di letteratura nel web riguardo agli angeli, anche in libreria trovi tantissimi libri, perciò non mi dilungo troppo nel riportare ancora nozioni che troverai anche altrove, molto dettagliate ed esaustive. Quello che voglio farti capire è che gli angeli vogliono parlare al nostro cuore e attendono che tu li possa invocare, chiamare, pregare. 
Non è necessario appartenere ad una religione per entrare in contatto con gli Angeli, certo serve avere una certa predisposizione d’animo, una attitudine interiore rilassata e di benevolenza per farlo.
Dorren Virtue, autorevole esperta di angelologia di fama mondiale, descrive la possibilità di entrare in contatto con gli Angeli attraverso 4 modalità, che sono descritte tra l’altro anche in alcuni testi sacri come la Bibbia.
Attraverso la percezione fisico emotiva, questo fenomeno è chiamato  chiarosenzienza, che possiamo tradurre come “percezione chiara”.
Attraverso visioni e sogni, in questo caso si tratta di episodi di  chiaroveggenza letteralmente “visione chiara”.
Attraverso l’udito, percepiamo in modo netto parole e suoni con un “udito chiaro”, questa capacità viene descritta come chiaroudienza.
Attraverso l’intuito, accorgendoci di sapere delle cose, parlando e scrivendo in modo saggio, questa modalità di connessione viene chiamata chiaroconoscenza, “conoscenza chiara”.

I nostri incontri con gli Angeli

Quello che faremo nei nostri incontri sarà una pratica rivolta al rieducarci al sentire, integrando alla  nostra, a volte eccessiva razionalità, la saggezza del corpo,  l’intuito della mente, il sentire emozionato.
Ci troveremo una volta al mese per meditare insieme alle presenze Angeliche che sono dentro e fuori di noi, ed imparare ad attivare la comunicazione con questi amici celesti, a comprendere che sono parte del nostro vivere quotidiano, che non sono favole o fantasie ma concretamente presenti nella nostra Vita e aspettano di essere riconosciuti, invocati. 

Personalmente ho attivato  la mia modalità di comunicare con loro e desidero condividere questa esperienza con chi vuole concedersi dei momenti di pace, riposo e riflessione, una opportunità per portare un po’ di equilibrio nella propria vita!
Ci sono dei momenti nella vita in cui sentiamo la necessità, il desiderio, l’impulso di affidarci a un sostegno e una protezione di una   “mano superiore”, per ritrovare la via e la forza interiore.

PROSSIMO INCONTRO :

" Natale con Gli Angeli "  23 dicembre 2018 ( https://www.facebook.com/events/205257217060629/ )

                                           

Pin It
e-max.it: your social media marketing partner

Tags: meditazione, attività olistiche, angeli

Seguici sui social

Resta sempre aggiornato seguendoci nei social. Aiutaci condividendo con i tuoi amici le nostre iniziative.